STORIA: La Maison du Whisky realizza la sua selezione, Transcontinental Rum Line, prendendo ispirazione dagli storici viaggi delle botti di rum tra il Nuovo Mondo e il vecchio continente. Dall'inizio della sua produzione, il rum è stato trasportato in Europa per ragioni marittime, economiche e tecniche. Marittime, perché permetteva di evitare di bere acqua stagnante durante lunghe traversate. Economiche, perché il rum invecchiato in un clima continentale evapora meno velocemente e matura con più dolcezza. Tecniche, perché la varietà di botti disponibili e il sapere incontestabile dei maestri cantinieri della Scozia e del Cognac permettevano di ottenere espressioni uniche. Ogni bottiglia riporta gli anni di invecchiamento nei due continenti.
PRODOTTO: Distillato nell'ottobre 2012, questa selezione esclusiva proveniente dalla celebre distilleria Worthy Park è stata invecchiata in un clima tropicale fino a novembre 2016, per poi proseguire la maturazione di un altro anno in clima continentale.
PEOFILO: Molto originale, il naso dona note calde di cioccolato, spezie e miele. Vivo e elegante, ci lascia con un finale lungo e floreale. Molto intenso.