• FINE SPIRITS

Glenglassaugh Octaves Classic

  • Brands: Whisky
  • Pays: Scozia
  • Degré: 44°
  • Bottle: 70 cl
  • Carton: 6
STORIA:
La distilleria Glenglassaugh risale al 1875 quando la distilleria fu fondata dal colonnello James Moir.
Lo stemma Glenglassaugh rappresenta l'importante legame tra la distilleria e il mare: le onde simboleggiano l'influenza della posizione costiera sul carattere del nostro whisky che unito all'alambicco formano un'ancora.
Il suo nome significa valle del luogo grigio verde, che ne identifica perfettamente le rive della splendida baia di Sandend dove è situata.
La posizione in riva al mare, al confine tra Speyside e Highlands rende Glenglassaugh l'unica distilleria scozzese con tre caratteristiche distintive: Speyside che porta dolcezza tropicale, Highlands che aggiungono profondità e ricchezza ed il mare un carattere marino.
Dopo oltre 20 anni di silenzio, la produzione è ripresa nel 2008.
Questo nuovo inizio è anche un vero rinascimento celebrato dal lancio di diversi stili nella sua gamma.

PRODOTTO:
Ricavato da invecchiamento in piccoli lotti, ovvero maturando in Octave, ovvero botti costruite con doghe usate e della grandezza di 1/8 di una botte Butt. Questa piccola botte conferisce più profondità al whisky in tempo minore.

PROFILO:
Aroma di mela caramellata, pepe bianco e cannella. Al palato una vibrante nota di buccia di mela verde, prugne, vaniglia e quercia pulita. Nel finale una deliziosa combinazione di agrumi e legnosità della botte.